BOOKING ONLINE
MIGLIORE TARIFFA GARANTITA
Data di Arrivo

Data di Partenza

Camere
Ospiti
Verifica Disponibilità

Gabicce & Dintorni

Borghi medievali, sport, teatri, musica e tante altre idee per le vostre escursioni a Gabicce Mare e dintorni

Al confine tra Marche ed Emilia Romagna, Gabicce Mare vi dà il benvenuto!
Gradara
A 10 minuti da Gabicce Mare, scoprite Gradara, che sorge su un colle a 142 m d'altezza.
Questo delizioso borgo medievale è chiuso entro una cinta muraria del XIV sec. e dominato dalla Rocca eretta dai Malatesta di Verrucchio (1307- 1325). Proprio nel castello di Gradara la tradizione vuole si sia consumato il grande amore fra Paolo e Francesca da Rimini, a cui si riferisce anche Dante nella Divina Commedia. Una tappa a Gradara è fondamentale per tutti gli innamorati!
Pesaro
A circa 25 minuti dal Grand Hotel Michelacci, ecco Pesaro, cittadina protesa verso il mare, racchiusa nei confini dei colli di San Bartolo a nordovest e Ardizio a sudest. Nel centro storico spiccano l'imponente Rocca Costanza, il Palazzo Ducale, i Musei Civici e la moderna città-giardino, allineata lungo il litorale, con lunghi viali alberati e rettilinei.
Pesaro ha notevoli tradizioni artistico-musicali, tanto da essere la patria di Gioacchino Rossini, a cui è naturalmente intitolato il famoso teatro cittadino . In città si svolgono annualmente un una Mostra cinematografica e il famoso Rossini Opera Festival.
Urbino
Partendo da Gabicce Mare e attraversando l’entroterra, si arriva ad Urbino, uno dei borghi più belli delle Marche.

Urbino è in gran parte circondata da mura e bastioni; i suoi vicoli stretti e ripidi e sono ricchi di monumenti e attrattive turistiche. Simbolo del Rinascimento italiano e patria di Raffaello e Bramante, Urbino conserva la struttura urbana e gran parte degli edifici della sua stagione d'oro. È una delle maggiori mete del turismo artistico mondiale, per la sua storia e per i tanti monumenti e opere d'arte in essa contenuti.
Urbino vanta inoltre una frequentatissima Università, con corsi anche per stranieri, nonché un'Accademia di Belle Arti, un Istituto Superiore di Grafica e la famosa “Scuola del Libro”. Ogni anno, in agosto, è sempre molto seguita la Festa del Duca, una rievocazione in costume per le vie del suggestivo centro storico.
San Leo
Anche San Leo meriterebbe una visita. Un masso aguzzo cinto da rupi strapiombanti in un digradare di paesaggio dagli Appennini al mare; un accavallarsi di vetuste case fra una superba Rocca ed una occhiuta Torre campanaria; un intrecciarsi di storia e leggenda, di sacro e di profano, fra il suggestivo castello e composte Pievi: tutto questo è San Leo.
Intorno al 1200 ha qui inizio la signoria dei Conti di Montefeltro, che, divenuti poi Duchi di Urbino, tanta parte avranno nello sviluppo della civiltà rinascimentale.
La superba Rocca, cessata la sua funzione militare, viene trasformata a carcere e proprio in essa finisce i suoi giorni, tra gli altri, Giuseppe Balsamo, meglio conosciuto come il Conte di Cagliostro, figura enigmatica e piena di fascino, intorno alla quale si è dispiegata una vasta letteratura.
San Marino
A pochi chilometri dalla Riviera Adriatica, la più antica repubblica del mondo si estende su una superficie di appena 61 kmq. Conservatosi libero comune anche nei difficili equilibri rinascimentali, San Marino ha conciliato l'adesione ai tempi moderni con il rispetto di ordinamenti e tradizioni secolari. Qui venne a cercare rifugio e protezione, tra gli altri, Giuseppe Garibaldi, l'eroe dei due mondi. Particolarmente suggestivo il panorama che si può ammirare dalle tre torri costruite quali baluardi difensivi sulla cima del Monte Titano.

Altre idee su cosa fare e vedere a Gabicce Mare e dintorni

Le cose da fare certamente non finiscono qui, basti pensare che ci troviamo nella Riviera dei Parchi, come viene chiamato questo territorio, famoso in tutta Italia per la capillare presenza di parchi divertimento

Senza dimenticare altre caratteristiche del territorio, tra cui:

Sport

Gli appassionati di motori conoscono molto bene il Misano World Circuit Marco Simoncelli , mentre chi ama i cavalli trova nel Centro Ippico Riviera Horses un valido alleato.

Per gli amanti e per i professionisti  del  ciclismo il nostro entroterra è ricco di itinerari a più livelli di  difficoltà, oltre agli ormai famosi percorsi scelti anche dal Giro d’Italia.

Eventi e concerti

Siamo vicinissimi al Teatro della Regina di Cattolica e vicini anche al 105 Stadium di Rimini e all’ Adriatic Arena di Pesaro

Mondanità e glamour a pochi passi

Chi ama la movida e le passeggiate chic non può trascurare la Nuova Darsena di Cattolica o la mitica discoteca Baia Imperiale , entrambe raggiungibili a piedi a soli 5 minuti!
Non aspettate ancora, prenotate subito la vostra vacanza a Gabicce Mare!
› La posizione è di certo un nostro fiore all’occhiello: scoprite dove siamo